Riunione Referenti CeFAEGI: discernimento in comune per crescere come Rete

Questi i temi di cui si è discusso in occasione dell’ottavo incontro dei Referenti CeFAEGI (presenti i referenti dei collegi di Torino, Milano, Roma, Napoli, Messina) unitamente al team (P. Teresio Gianuzzi, Sr. Luciana Lussiatti insieme al proff. Maurini dell’Istituto Sociale di Torino e Olati dell’Istituto Massimo di Roma), svoltosi venerdì 26 gennaio presso il Leone XIII a Milano:
- Ruolo del Referente alla luce delle Linee Guida;
- Seminari di prossima organizzazione.
Il tema principale dell?incontro ha riguardato, alla luce delle Linee Giuda e del Progetto Apostolico, il modo di procedere degli istituti della Fondazione Gesuiti Educazione per rendere più efficace la propria azione formativa ed educativa. Il ruolo del CeFAEGI e dei suoi referenti locali ? centrale per confermare l’identità “ignaziana” dei nostri collegi.
? necessario un maggiore discernimento comune affinché la “questione” formativa venga affermata come fondante e centrale per l’attuazione del nostro modo di procedere, seppur nel rispetto delle esigenze locali.
Confermate le date di svolgimento dei prossimi seminari: il Seminario Sistematico sull’Esperienza si terrà dal 7 al 10 marzo con sede presso l’Istituto Leone XIII di Milano; la seconda tappa del Seminario Propedeutico per i docenti di nuova assunzione di terrà a Roma dal 14 al 17 marzo con sede presso la Casa delle Ancelle di Cristo Re in via Monte Cucco; nella stessa sede, dal 6 al 9 aprile, si svolgeranno gli Esercizi Spirituali per il personale docente; confermato lo svolgimento del Seminario Fede e Giustizia dall’11 al 14 aprile (sede in via di definizione).