Passa al contenuto principale
Gesuiti News
CeFAEGI
Centro di Formazione per l'Attività Educativa dei Gesuiti d'Italia
Scutari 1

Ai Gesuiti d’Italia fanno capo gli Istituti scolastici di TORINO, MILANO, ROMA, NAPOLI, MESSINA, PALERMO, SCUTARI in ALBANIA, St. Aloysius a MALTA oltre all’adesione del Centro Schuster di Milano e alle scuole Fe y allegria di Milano, Genova e Roma per un totale di circa 7.000 alunni.

In questo sito troverete la sintetica presentazione di ognuno di essi.

Tuttavia l’Attività Educativa che si ispira alla spiritualità di San Ignazio di Loyola si estende anche a movimenti o ad altre presenze apostoliche collegate ai Gesuiti che a loro volta promuovono adeguati percorsi formativi. La creazione del Centro di Formazione per l’Attività Educativa dei Gesuiti d’Italia (CeFAEGI) deriva dalla volontà di sostenere l’importanza e al medesimo tempo di affrontare la sfida della presenza apostolica nel campo educativo scolastico.

In oltre quindici anni di attività (da fine anno 2004) il CeFAEGI ha potuto avviare Seminari Sistematici di Formazione per i Docenti e, in collegamento con il Delegato del Provinciale dei Gesuiti italiani, partecipare ai vari momenti di incontri e di attività compiuti a livello delle Direzioni e nei singoli Istituti per l’aggiornamento e la crescita dell’offerta educativa presentata ai nostri alunni e alle famiglie. Ha inoltre collaborato con la Fondazione Petrarca di Padova per l’organizzazione di corsi di formazione per gli insegnanti di Educazione fisica